TEMPO DI LIBRI: 8-12 MARZO, MILANO

Cari lettori, oggi voglio segnalarvi un evento, molto interessante, che ritorna a Milano dall’ 8 al 12 Marzo, presso fieramilanocity: TEMPO DI LIBRI 

Sono stati organizzati cinque giornate all’insegna della lettura, con  più di 900 autori e personaggi, 650 appuntamenti e orari prolungati oltre le 22 nei giorni di venerdì e sabato, per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Gli argomenti degli appuntamenti sono vari e sempre diversi:

  • donne l’8 Marzo con protagoniste figure femminili;
  • ribellione il 9 Marzo per celebrare i cambiamenti che il ’68 ha portato con se;
  • Milano il 10 Marzo verranno presentati testi in prosa sulla città;
  • libri e immagini  l’11 Marzo si evidenzia la relazione tra testo e immagine con la presentazione di graphic novel;
  • mondo digitale il 12 Marzo per evidenziare le innovazioni tecnologiche.

Questo permette un coinvolgimento di tutto il pubblico.

Tra i 900 artisti presenti all’evento parteciperanno: la scrittrice e poetessa Silvia Avallone, il regista Pupi Avati, il presentatore Pippo Baudo, la storica Eva Cantarella, lo scrittore Gianrico Carofiglio, lo chef Carlo Cracco, lo scrittore Donato Carrisi, la presentatrice Michelle Hunziker, lo storico dell’arte Philippe Daverio e molti atri ancora.

Lo spazio tempo libero a tavola, permette la presentazione del mondo della cucina e delle pubblicazioni enogastronomiche. Sono in programma più di 50 showcooking e laboratori di cucina realizzati da grandi chef.

La festa in realtà inizia la sera prima della data di inizio, infatti l’appuntamento è il 7 Marzo con la festa inaugurale dell’incipit, gratuita e rivolta a tutti. Gli studenti universitari leggeranno e interpreteranno centinaia di frasi di romanzi che hanno fatto la storia della letteratura.

Cari lettori si prospettano giorni tutti all’insegna della lettura e del piacere di leggere. Invito tutti coloro che possono a partecipare, io farò in modo di esserci pure. Vi lascio in allegato il link dell’evento dove potete trovare tutte le informazioni che possono servirvi.

LINK DELL’EVENTO

La vostra FedericaChinnici

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *