LOVING AN ANGEL: il diario di Safira

Eccoci qua, cari lettori, con la recensione di Loving an Angel: il diario di Safira! Finalmente vi parlerò di questo primo ed incredibile libro di Irene Spaziani.

Lei è una ragazza di una dolcezza unica, simpaticissima, gentile e veramente disponibile. E tutte queste sue qualità le ha trasmesse al suo romanzo. Bando alle ciance dunque, ecco di cosa parla Loving an Angel: il diario di Safira.

Loving an Angel.

Safira è una ragazza come tante, una semplice studentessa dell’ultimo anno di liceo. I suoi problemi sono comuni a tutti i diplomandi: studiare e studiare e studiare ancora, in vista degli esami. Ha tanti amici che ama profondamente e che a loro volta farebbero di tutto per lei. La sua vita è praticamente perfetta, con gli amici al suo fianco e una famiglia davvero unita, tuttavia, Safira sente che le manca qualcosa. Il vuoto che avverte dentro di sé è l’amore, quello vero e indissolubile.

Ma questo è solo un pensiero come un altro. Sì, vorrebbe tanto trovare l’amore vero, ma deve pensare agli studi, per tanto…chi vivrà, vedrà. Ed è proprio quando meno se lo aspetta che esso arriva, con tanto di ali nere come la notte a cingerla in un morbido e confortante abbraccio. Ma chi è questo misterioso angelo dalle ali nere che la salva da una terrificante minaccia?

Una strana presenza.

Safira White: anima pura in un mondo di tenebre. E se le tenebre invadessero la tua vita?

Questa è la prima minaccia che Safira riceve da Martha Gills, una pericolosa criminale che piomba come un uragano nella vita della ragazza. Martha è a capo di una spaventosa banda di criminali. Inizialmente commettevano solo piccoli furti, ma poi si sono evoluti, fino a commettere persino degli omicidi. Safira, che viene a conoscenza di queste informazioni tramite Jacopo, ex membro della banda e collaboratore di giustizia, rimane profondamente turbata.

L’unico vero conforto, Safira lo riceve da qualcosa che, tecnicamente, è impossibile. Dall’arrivo di Martha, Safira comincia ad avvertire una strana presenza. Si sente spesso osservata, e come se non bastasse talvolta le sembra di udire una voce maschile che la chiama. In aggiunta a queste bizzarre sensazioni, Safira comincia a fare strani sogni, durante i quali le appare un bellissimo angelo.

La combinazione di queste percezioni la porta inconsciamente a credere che non possano essere coincidenze. Forse, c’è davvero qualcuno che veglia su di lei?

Angeli Custodi.

Tutti noi li conosciamo. Tutti noi ne abbiamo sentito parlare almeno una volta, e tutti noi abbiamo pregato affinché il nostro angelo custode ci proteggesse in qualche particolare occasione.

Ebbene, e se esistessero davvero? Come sarebbero?

Irene Spaziani ha dato una bellissima visione di questa nuova realtà. È riuscita a creare un mondo parallelo, tra il Paradiso e la Terra, in cui queste magiche creature vivono; ed è riuscita a renderlo davvero… paradisiaco. Mi direte voi: “e certo che lo ha reso paradisiaco, è il Paradiso!”, è vero. Ma Irene è riuscita ad evocare delle immagini particolarmente dolci, colorate, armoniose e colme di un senso di pace e serenità che mi hanno contagiata per tutta la lettura.

Una cosa che mi ha particolarmente colpito, è la classificazione delle creature angeliche che Irene ha creato. L’ho apprezzata molto perché gli Angeli Custodi risultano essere molto simili agli uomini. Non sono creature perfette, ma provano dei sentimenti esattamente come noi.

Combattere i demoni equivaleva al servirsi della loro stessa violenza. Li rendeva imperfetti, più umani e meno sovrannaturali, non più così luminosi ed elevati, seppur il loro fine fosse nobile. Per raggiungere la pace, la loro completa purezza si era affievolita nei secoli e, forse, mai più sarebbero riusciti a recuperarla.

Pura dolcezza.

Come dicevo, Irene ha un modo di scrivere incredibilmente vellutato. Leggere Loving an Angel è il perfetto modo per rilassarsi poiché ogni pagina emana calma, dolcezza, e serenità. Non mancano i colpi di scena e i momenti adrenalinici. Questo libro culla il lettore per tutto il tempo, risvegliandolo e incuriosendolo durante le incredibili battaglie tra bene e male.

Consiglio assolutamente questo libro a tutti coloro che vogliono godersi una magica storia d’amore. Credo che la classificazione sia più romanzo rosa che fantasy, per cui non aspettatevi morti cruente o teste mozzate. Loving an Angel vi farà provare la magia dell’amore vero e vi porterà talmente in alto da poter toccare con mano il Paradiso.

⭐⭐⭐⭐/5
Titolo originale: Loving an Angel: il diario di Safira

Autore: Irene Spaziani (link alla sua pagina Instagram)

Dove acquistarlo: Amazon

Scritto da Blogbooksroom

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *