Ken Follett

KEN FOLLETT: La Caduta Dei Giganti

Buonasera a tutti cari lettori e Auguri di buon Natale!

Come avete passato questi due giorni di festa? Vi siete abbuffati? Io si tantissimo!

Oggi voglio parlare di un libro che in realtà non centra nulla con il periodo, ma guardando la libreria per decidere che libro recensire, ha attirato la mia attenzione.

AUTORE: Ken Follett

TITOLO: La Caduta Dei Giganti

TRILOGIA: The Century Trilogy I

GENERE: romanzo storico

CASA EDITRICE: Mondadori

 

La vicenda inizia la vigilia dello scoppio della Prima Grande Guerra e della rivoluzione russa. Cinque famiglie aristocratiche: una russa, una inglese, una gallese, una americana e una tedesca sono le protagoniste della storia, ricca di colpi di scena, di drammi e intrecci.

Con “La Caduta Dei Giganti” ho ufficialmente stretto un forte legame con Ken Follett! É stato il primo libro che ho letto e devo dire che ha totalmente soddisfatto le mie aspettative. Mi ha subito affascinato il mondo in cui l’autore riesce a creare, su fatti realmente accaduti, una storia fantastica. Infatti dal mio punto di vista Follett ha scritto una storia sulla storia!

Non è un libro per nulla pesante, monotono e lento, come potrebbe sembrare dato i cenni a fatti storici di grande rilievo, anzi la storia è avvincente e i protagonisti riescono a catturare l’attenzione del lettore.

Attraverso gli intrecci tra le famiglie aristocratiche e le realtà che sono costrette a vivere a causa della guerra, l’autore riesce a trasmettere gli stadi d’animo, le paure, ma soprattutto le conseguenze che due grandi eventi, come la Grande Guerra e la rivoluzione russa, lasciano. Non fatevi ingannare dalla grandezza del libro, dall’intensità delle pagine, perché tutto scorre in maniera veloce, scorrevole e facile: la curiosità cresce pagina dopo pagina e permette di divorare il libro.

Purtroppo non ho ancora letto gli altri due libri della trilogia, perché mi hanno regalato tantissimi libri negli ultimi mesi e vorrei finire prima quelli che sono ancora presenti nella mia libreria, ma provvederò a reperire gli altri due libri perché sono curiosissima di sapere come Ken Follett ha proseguito la storia, se l’ha proseguita, come si evolve e cosa succederà ai protagonisti. Non vedo l’ora, lo scopriremo insieme!

Fatemi sapere se qualcuno di voi si è imbattuto in questa lettura!

Ancora tantissimi auguri!

La vostra FedericaChinnici.

 

4 pensieri su “KEN FOLLETT: La Caduta Dei Giganti”

  1. No ho ancora finito il romanzo ma la penso come te nonostante tratti di guerra e politica mi ha subito conquistata 😍 ho gli altri due on libreria ma prenderò una pausa una volta finito questo

    1. Io spero di leggerli il prima possibile, anche se penso che bisogna avere un periodo un pó piú tranquillo e adesso tra esami e feste non li gusterei proprio! un bacio

    1. Ciao Lucia ho letto solo adesso perchè in questi giorni sono stata assente e lo sarò ancora per un pochino. Grazie mille per avermi nominata, appena ho due minuti pubblico pure io l’articolo! sei sempre gentilissima. un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *