ribelli

I REGNI DI NASHIRA VOL 2- LE SPADE DEI RIBELLI

Buongiorno a tutti cari lettori e buon inizio settimana! Sabato vi avevo scritto che sarei andata a comprare i regali di natale giusto? Bene, non ci sono andata! Lo so che tra 5 giorni è la vigilia e proprio per questo adesso devo riuscire a trovare un momento per fare tutto!
Oggi voglio continuare a parlarvi delle avventure della nostra amica Talitha. Non vi siete scordati vero?

TITOLO: Le spade dei ribelli

SAGA: I regni di Nashira

AUTORE: Licia Troisi

GENERE: Fantasy

CASA EDITRICE: Mondadori

Nel secondo libro della saga, i quattro regni di Nashira sono nel caos poiché sono scoppiate diverse rivolte. Thalita, dopo essere scappata dal monastero aiutata da Saiph, si trova a combattere al fianco dei ribelli, consapevole però di dover prendere una scelta: Continuare ad essere l’arma dei ribelli contro la tirannia o dare la caccia a Verba per salvare il mondo?
Cosa sceglierà Talitha? Ma soprattutto chi è Verba?

Bene lettori, anche questa volta vi lascio con il dubbio di cosa accadrà alla nostra amica, ma soprattutto lascio a voi la voglia di seguirmi e di aspettare il mio prossimo articolo su “I regni di Nashira”.

“Le spade dei ribelli” è stato il secondo libro che ho letto della Troisi. Nonostante vi abbia scritto nell’articolo precedente, che il primo non è stato molto di mio gradimento, ho deciso comunque di continuare la saga, perché volevo sapere cosa sarebbe successo a Thalita. Le mie opinioni a riguardo sono cambiate, anzi direi migliorate! Infatti il secondo libro riesce a tenerti incollata alle sue pagine, quella sensazione di noia e monotonia, data dal primo, quasi scompare. È stata una lettura che mi ha portato a divorare il libro e se nel primo i colpi di scena non mancavano, beh… qua se ne trovano a bizzeffe! È un libro che riesce a trasmetterti perfettamente le emozioni provate dai protagonisti riuscendo così a farti entrare nel loro mondo, fatto di battaglie, ribelli e segreti da rivelare.

Vi lascio il link del primo volume della saga “Il sogno di Thalita” così chi non ha letto la recensione e volesse dargli un’occhiata può farlo in maniera semplice:

I REGNI DI NASHIRA VOL 1-IL SOGNO DI TALITHA

Sono sempre ansiosa di leggere le vostre riflessioni.
Vi aspetto.
La vostra Federica Chinnci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *